Patrocinio della Camera
Domanda di Patrocinio
Il Patrocinio della Camera di Commercio di Vicenza è attestazione di sostegno morale della Camera ad un’iniziativa di terzi (es. evento, convegno, mostra, opera a stampa - libro o pubblicazione in genere) ritenuta meritevole per le sue finalità sociali, economiche, culturali, artistiche, istituzionali, scientifiche o umanitarie (vedi Regolamento per la concessione del Patrocinio (scaricabile nella sezione Documenti e link utili).
Il Patrocinio è concesso sempre ed esclusivamente con riferimento all’iniziativa o all’opera specifica per la quale esso è richiesto e solo per il periodo corrispondente all’iniziativa o alla durata dell’opera oppure può essere concesso in relazione a singole iniziative o per gruppi di iniziative.
Criteri per la concessione del patrocinio
La concessione del patrocinio è decisa dal Presidente della Camera di Commercio di Vicenza con valutazioni che tengono conto dei criteri stabiliti dal Regolamento per la concessione del Patrocinio della Camera (scaricabile nella sezione Documenti e link utili).
Il Presidente concede il patrocinio ad iniziative organizzate da:
- associazioni, comitati e fondazioni senza fini di lucro e altri organismi no-profit
- enti e aziende pubbliche
- imprese e società - di capitali o di persone - per iniziative divulgative, comunque non lucrative.
Casi eccezionali
Il Presidente della Camera di Commercio può concedere eccezionalmente il patrocinio della Camera per iniziative anche con profili commerciali e lucrativi, purché finalizzate a portare in evidenza in termini positivi l’immagine Camera e di particolare rilevanza per la comunità locale o per il sistema delle imprese della provincia di Vicenza.
Il soggetto interessato alla concessione del patrocinio e all'uso del marchio della Camera:
- presenta il modulo di Domanda di Patrocinio e di autorizzazione all’uso del Marchio della Camera, almeno 30 giorni prima dell’iniziativa, salvo casi d’urgenza.
I moduli devono essere inviati via PEC: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it - in caso di esito positivo, URP Ufficio Relazioni con il Pubblico comunica via e-mail l'esito della richiesta di patrocinio con allegato il marchio della Camera di Commercio di Vicenza (in più formati) entro 30 giorni dal ricevimento della domanda
- ricevuta copia del marchio, il richiedente invia a: urp@vi.camcom.it bozza dei materiali sui quali verrà riprodotto il marchio per ottenere il "VISTO SI STAMPI”, condizione necessaria per l'utilizzo del marchio
- il soggetto autorizzato all’uso del Marchio dà adeguata visibilità sui propri materiali promozionali attraverso l’eventuale indicazione “con il patrocinio della...” o altre formule simili concordate con l’URP.
Il Presidente della Camera di Commercio di Vicenza concede il Patrocinio esclusivamente a titolo gratuito senza concessione di contributi o vantaggi economici.
contattare l'ufficio preferibilmente via e-mail