Prenotazione servizi
PRENOTAZIONE SERVIZI |
|
PRENOTA UNA CHIAMATA | |
per assistenza telefonica su SERVIZI INTEGRATI: certificati e visure, carte tachigrafiche, firma digitale/CNS, SPID, vidimazioni per assistenza telefonica su CERTIFICAZIONE ESTERO: certificati di origine, carnet ata, visti e documenti per l'estero |
PRENOTA UNA CHIAMATA sarai richiamato/a dall'operatore nel giorno/orario che hai prenotato |
PRENOTA UN APPUNTAMENTO | |
VICENZA sede ARZIGNANO BASSANO DEL GRAPPA SCHIO |
gli sportelli con lo stesso nome rilasciano gli stessi servizi. Se non si visualizza l'orario nel giorno prescelto significa che per quel giorno lo sportello ha esaurito la disponibilità. Cliccare negli altri sportelli per verificare disponibilità in altri giorni.
|
legenda Sedi |
CAMERA DI COMMERCIO DI VICENZA |
V |
VICENZA, sede via Montale 27 > su appuntamento |
Uffici staccati in provincia di Vicenza | |
A |
ARZIGNANO via Achille Papa 28 > su appuntamento |
B | BASSANO DEL GRAPPA largo Parolini 7 > su appuntamento |
S | SCHIO via Lago di Lugano 17 > su appuntamento |
Servizi integrati |
sedi |
||||
Atti cartacei |
certificati e visure, copia atti e bilanci |
V |
A | B | S |
carta filigranata e contromarche | V |
||||
Carte tachigrafiche |
rilascio/rinnovo/sostituzione |
V |
A | B | S |
Firma digitale/CNS |
rilascio/rinnovo firma digitale/CNS per cittadini/imprenditori e IR abilitati |
V |
A |
B | S |
Firma remota | rilascio/rinnovo firma remota+firma digitale/CNS | V |
A | B | S |
SPID Sistema Pubblico Identità Digitale | rilascio/rinnovo SPID+firma digitale CNS | V |
A | B | S |
Vidimazioni |
libri, registri, formulari |
V |
A | B | S |
Certificazione estero |
sedi |
||||
Carnet ATA | rilascio solo persone fisiche/restituzione |
V | B | S | |
Certificati di Origine e Visti per l'estero |
consulenza per redazione primo CO e altri visti per l'estero richiesta CO da persona fisica (non impresa) o soggetto non iscritto al Registro Imprese ritiro formulari |
V | A | B | S |
SUAP, fascicolo d'impresa, procedure abilitative |
sedi |
||||
Agenti e rappresentanti di commercio, Agenti d'affari in mediazione (mediatori immobiliari) Ruolo conducenti, Ruolo periti ed esperti, Ruolo spedizionieri Atti archivio ritiro |
V | |
Brevetti e marchi |
sedi |
|||
Deposito brevetti, marchi e variazioni successive |
V |
Protesti |
sedi |
|||
Richiesta visura protesti, Cancellazione protesti, Consulenza per cancellazione protesti |
V |
Metrologia |
sedi |
|||
Strumenti di misura Registro assegnatari marchio identificazione metalli preziosi Cronotachigrafi digitali |
V |
per Prenotare
- compila un campo alla volta. Soltanto quando avrai completato un campo, si aprirà il successivo
- si visualizzano solo giorni e orari disponibili (non prenotati da altri) e le sedi che rilasciano il servizio
- puoi prenotare fino alle ore 8.50 dello stesso giorno, per un tempo massimo di 45 minuti
- cliccando tasto PRENOTA la prenotazione è confermata e si visualizza un riquadro che riporta "La tua prenotazione è stata registrata. Riceverai un messaggio via posta elettronica (e-mail normale non PEC) di conferma della prenotazione con i dettagli dell'appuntamento"
- il sistema invierà automaticamente una e-mail con il Dettaglio appuntamento (giorno, orario, sede, servizi prenotati)
- presentati puntuale all'orario dell'appuntamento. Se arrivi 5 minuti dopo l'orario dell'appuntamento, non garantiamo il servizio per non ritardare i successivi appuntamenti.
se non ricevi il Dettaglio appuntamento l'appuntamento è comunque prenotato, ma i motivi di mancato ricevimento potrebbero essere:
- probabile indirizzo e-mail inserito errato o inserito un indirizzo PEC
- casella di posta elettronica piena
- momentaneo errore del server destinatario
- proprio client di posta con filtri/blocchi
- talvolta i sistemi di ricezione della posta elettronica alzano automaticamente il livello di sicurezza dei filtri in entrata in concomitanza di giornate o orari considerati più soggetti all'invio di spam o di attacchi informatici. Di conseguenza il messaggio di conferma della prenotazione, che è un messaggio automatico, potrebbe essere respinto oppure trattato dal client di posta come un messaggio da inviare nella cartella spam o nel cestino.
- controllare la propria cartella spam/posta indesiderata o cestino.
per Modificare la prenotazione
devi Cancellare la prenotazione già fatta come indicato sotto e compilare una nuova prenotazione.
per Cancellare la prenotazione
clicca la parola "Clicca qui per Cancellare la prenotazione" nel Dettaglio prenotazione ricevuto via e-mail e poi clicca CANCELLA PRENOTAZIONE.
se Non puoi presentarti all'appuntamento
chiediamo gentilmente di Cancellare la prenotazione per liberare il posto, come indicato sopra.
Manuale prenotazione servizi scaricabile nella sezione Documenti e link utili in fondo a questa pagina.
Per assistenza alla prenotazione o per segnalare qualche problema nel funzionamento del sistema scrivi a: urp@vi.camcom.it o chiama URP tel. 0444 994.994
- è possibile prenotare anche da smartphone o tablet, in quanto il sito www.vi.camcom.it è responsive
- è preferibile consultare il sito con browser Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Safari... e altri (no Internet Explorer)
- devi svuotare la cache sul browser che hai utilizzato: cancella la cache
- il problema nel compilare il Modulo di prenotazione con i dati personali potrebbe essere dovuto al fatto che hai ingrandito troppo la visualizzazione della pagina, usando il comando "zoom" del browser.
Lo zoom di visualizzazione deve essere al 100% usando il comando Ctrl + per ingrandire / Ctrl - (meno) per ridurre la pagina.
nel browser Mozilla Firefox il comando zoom sta su Visualizza>Zoom>Reimposta e può essere attivato anche con tasto Ctrl 0 (zero).
nel browser Google Chrome il comando dello zoom sta su Impostazioni>Zoom e può essere attivato anche con Ctrl 0 (zero).
nel browser Microsoft Edge il comando dello zoom sta su Impostazioni e altro>Zoom e può essere attivato anche con tasto Ctrl 0 (zero) - verifica di non aver inserito dei filtri o blocchi che bloccano la pagina della prenotazione. Il sito della Camera di Commercio di Vicenza ha adottato il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) che è un protocollo per proteggere la connessione degli utenti al sito della Camera e proteggere l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati