Copia atti, bilanci e consultazione fascicoli del Registro Imprese
prima/dopo 19 febbraio 1996
Prima di chiedere copia di atti iscritti o depositati al Registro Imprese di Vicenza (oppure presso la Cancelleria commerciale del Tribunale di Vicenza) bisogna distinguere se iscritti e/o depositati PRIMA o DOPO il 19 febbraio 1996, in quanto le modalità di richiesta sono diverse e anche l'Ufficio di riferimento.
La Camera di Commercio rilascia copia di:
- tutti gli atti iscritti o depositati al Registro Imprese di Vicenza (oppure presso la Cancelleria commerciale del Tribunale di Vicenza) - prima del 19 febbraio 1996 - di imprese con sede a Vicenza e provincia
È necessario specificare:
- se si vuole ottenere copia di un determinato atto
- se si vuole consultare il fascicolo
Consultazione di un fascicolo di impresa
dalla Cancelleria commerciale del Tribunale di Vicenza (contiene gli atti iscritti o depositati dalle imprese di Vicenza e provincia prima del 19 febbraio 1996)
Come fare
Compilare il modulo Richiesta consultazione e copia atti da archivio cartaceo (archivio DOGE) scaricabile nella sezione Documenti e link utili e inoltrarlo via e-mail all'Ufficio Statistica / Biblioteca (vedi CONTATTI).
La Camera di Commercio rilascia copia di:
- tutti gli atti iscritti o depositati telematicamente - dopo il 19 febbraio 1996 - di imprese con sede in qualunque provincia.
È necessario specificare:
- se si vuole ottenere copia di un determinato atto
- se si vuole consultare il fascicolo
Consultazione di un fascicolo di impresa
- iscritta al Registro Imprese di Vicenza e di tutta Italia (contiene gli atti iscritti o depositati dalle imprese dopo il 19 febbraio 1996).
Come fare
La richiesta può essere presentata con UNA delle seguenti modalità, a scelta:
allo SPORTELLO su appuntamento obbligatorio
Compilare il modulo Richiesta rilascio copia atti e bilanci scaricabile nella sezione Documenti e link utili da consegnare (vedi Dove).
Dove
Camera di Commercio di VICENZA |
Come accedere |
VICENZA sede via Montale 27 |
|
Uffici staccati |
|
ARZIGNANO via Achille Papa 28 |
|
BASSANO DEL GRAPPA largo Parolini 7 | PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO |
SCHIO via Lago di Lugano 17 |
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO |
via INTERNET
- GRATIS i documenti della TUA IMPRESA: se sei titolare/legale rappresentante tramite il servizio cassetto digitale dell’imprenditore > impresa.italia.it e la tua firma digitale CNS oppure SPID accedi gratuitamente alle informazioni ed ai documenti ufficiali della tua impresa (visure, bilanci, fascicoli...)
- a pagamento senza registrazione dal sito: www.registroimprese.it
- a pagamento dal sito www.registroimprese.it accedi con le tue credenziali del Contratto TELEMACO se già registrati. Altrimenti è necessario aderire al servizio TELEMACO previa Registrazione scegliendo:
NON è possibile ricevere documenti ufficiali della propria impresa o di altre imprese via posta elettronica scrivendo una e-mail/Pec agli Uffici della Camera di Commercio di Vicenza.
La Camera di Commercio rilascia copia semplice o autenticata (in bollo) di bilanci ed elenchi soci di:
- Società di capitali (Srl, Spa, Scarl) iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Vicenza
- Società di capitali (Srl, Spa, Scarl) iscritte al Registro Imprese di qualunque Camera di Commercio italiana (a partire dai bilanci approvati al 31.12.1993)
- Bilanci in inglese
Quali documenti si possono richiedere
Bilancio completo (Stato patrimoniale, Conto economico, Nota integrativa, Verbali e Relazioni) oppure del solo Prospetto contabile o della Nota integrativa.
Le modalità per richiedere le copie dei bilanci e i costi, sono gli stessi della richiesta di copia atti.
allo SPORTELLO
Per le copie conformi si applica una marca da bollo ordinaria € 16 ogni 4 pagine o frazione, o 100 righe nel caso in cui ciascuna pagina sia di oltre 25 righe.
Come pagare (UNA modalità a scelta)
- allo sportello con carte di credito, debito e pagamenti digitali (bancomat)
- pagoPA Avviso di pagamento da richiedere all'Ufficio competente (via e-mail o via telefono) almeno 3 giorni prima dell'erogazione dei servizi. L'avviso di pagamento può essere pagato Online o sul Territorio tramite i PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) aderenti al sistema pagoPA
- portale SIPA: https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAA_VI
via INTERNET con Telemaco
Per i documenti richiesti dal sito www.registroimprese.it consultare il Listino Telemaco
Come pagare
- i "diritti di segreteria" si pagano con Carta di credito.
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
PRENOTA UNA CHIAMATA per Servizi integrati
contattare l'ufficio preferibilmente via e-mail