condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Articolazione degli uffici

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 13, c. 1, lett. b) e c), D.Lgs. 33/2013

 

ORGANIGRAMMA

SEGRETARIO GENERALE

Michele MARCHETTO

Incarichi conferiti in qualità di Segretario Generale

  • Presidente di delegazione trattante di parte pubblica
  • Presidente della Commissione d'esame per gli Agenti d'affari in mediazione
  • Presidente del Comitato Unico di Garanzia (CUG)
  • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT)
  • Responsabile della gestione documentale e della conservazione a norma
  • Gestore delegato a valutare ed effettuare comunicazioni relative a operazioni sospette all’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia (UIF) 
FUNZIONI DI STAFF (vedi dettaglio sotto)

Ufficio di Direzione

 

   Area FUNZIONI DI STAFF

Dirigente: Michele MARCHETTO

 servizio Staff Organi istituzionali: Capo servizio Luisa Fattori
 unità operativa
addetti  
 Pianificazione, monitoraggio e controllo di gestione 2  Nicola Carletti
 Segreteria Organi istituzionali 3  Enrica Bassetto
 servizio Risorse umane e affari istituzionali: Elevata Qualificazione EQ Daniela Loison, componente dell'Ufficio per i procedimenti disciplinari
 Risorse umane, organizzazione e lavoro agile 4

 Daniela Loison

 Affari istituzionali e gestione documentale 2  Raffaella Teglia

 

  Area 1  SERVIZI ANAGRAFICO-CERTIFICATIVI

Dirigente (ad interim) fino al 31 dicembre 2025: Michele MARCHETTO
Conservatore del Registro delle Imprese
Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD)

 Amministrazione digitale (Responsabile transizione digitale): Maria Raffaella Teglia (ad interim)  
 servizio Registro Imprese: Elevata qualificazione EQ Isabella Panarotto
 unità operativa
addetti  
 Pratiche telematiche RI/REA 15

 Isabella Panarotto (ad interim)
 Francesca Piras

 Albo imprese artigiane e attività regolamentate 7  Letteria Cucinotta
 SUAP, fascicolo d'impresa, procedure abilitative 3  Alessandra Bozzoli
 Qualità dell'informazione per il mercato 1  Raffaella Fioroni
 servizio Sportelli polifunzionali alle imprese
 Servizi integrati 4  Roberta Bisognin

 Certificazione per l'estero

12

 Paola Barbara Dalla Riva
 Valentina Lo Manto

 

  Area 2  SERVIZI DI REGOLAZIONE E PROMOZIONE TERRITORIO IMPRESE

Dirigente dal 1 sett 2025 fino al 31 agosto 2028: Laura Mariarosa RIGON

Incarichi conferiti

  • Segretario della Camera Arbitrale
  • Responsabile della Fede Pubblica
  • Presidente supplente della Commissione d'esame per gli Agenti d'affari in mediazione
  • Presidente supplente dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari
  • Responsabile dell’accesso civico e dell’accesso civico generalizzato
  • Presidente supplente del Comitato Unico di Garanzia (CUG)
 servizio Orientamento informazione e promozione economica: Elevata Qualificazione EQ Diego Rebesco  
 unità operativa
 addetti  
 Bandi e contributi 2  Roberta Lorenzon
 Orientamento al lavoro e all'imprenditorialità 2  Mirta Jessica Riva
 Studi, statistica e ricerca economica 4  Sandra Costa
 Turismo, cultura e progetti speciali  2  Diego Rebesco (ad interim)
 servizio Regolazione e tutela del mercato: Capo servizio Stefania Pastore
 Regolazione, metrologia, vigilanza e sicurezza prodotti 3  Sandro Bongiorno
 Antonio Rossomando
 Valerio Zuin
 Brevetti e marchi, protesti, sanzioni e arbitrato 5  Laura Santacatterina
 Laboratorio Saggio Metalli (in distacco all'azienda speciale Made in Vicenza) 3  

 

Area 3  GESTIONE DELLE RISORSE e dell'area economico finanziaria e della direzione

Dirigente fino al 31 agosto 2028: Elisabetta BOSCOLO MEZZOPAN

Incarichi conferiti

  • Segretario Generale Vicario
  • Segretario della Camera Arbitrale
  • Responsabile della Fede Pubblica
  • Presidente dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari
  • Responsabile Unico del procedimento
  • Presidente supplente della Commissione d'esame per gli Agenti d'affari in mediazione
  • Presidente supplente del Comitato Unico di Garanzia (CUG)
  • Responsabile dell’accesso civico e dell’accesso civico generalizzato
servizio Risorse finanziarie: -
 unità operativa
 addetti  
 Contabilità e bilancio 2  Fabiola Braceschi
 Gestione fiscale, partecipazioni 1  -
 Crisi d'impresa e antiriciclaggio 1  -
 Diritto annuale 3  -
servizio Risorse strumentali, comunicazione, accoglienza: Capo servizio Enrico Spataro, Responsabile Unico del Progetto (RUP)
 Provveditorato e gestione sedi 6  Enrico Spataro
 Comunicazione, URP e accoglienza 3  Antonio Casella
 Automazione 2  Enrico Spataro (ad interim)

 

Iter provvedimenti di approvazione della struttura organizzativa della Camera di Commercio di Vicenza

  • deliberazione di Giunta n. 119 del 2.12.2021
  • deliberazione di Giunta n. 126 del 01.12.2022
  • determinazione del Segretario Generale n. 77 del 28.11.2023

 

I riferimenti ai singoli Uffici sono disponibili nelle pagine dedicate