condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Dettaglio bando

BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE - ANNO 2024 (24IN)

Pubblicata la modulistica di rendicontazione


Termini presentazione domanda dal 15/04/2024 al 22/04/2024
Delibera n. 22 del 21/03/2024

chi può usufruirne

Leggere attentamente il Bando.

Possono partecipare al bando le imprese del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione, che esercitano una delle attività specificate all'articolo 3 del bando contributivo.
Consulta il codice di attività primario o secondario ATECO 2007 che corrisponde all'attività della tua impresa nella visura; il codice individuato raggruppa anche eventuali sotto-codici che sono ugualmente ammissibili.
Consulta gratuitamente i codici ATECO della tua impresa



spese per le quali è possibile ottenere il contributo

Sono ammesse a contributo le spese, al netto IVA, specificate all’articolo 8 del bando, e cioè le spese che riguardano servizi di consulenza/assistenza finalizzati a:

  • Pianificazione promozionale, anche con modalità digitali
  • Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero, anche con modalità digitali
  • Supporto normativo e contrattuale esclusivamente finalizzato a facilitare un percorso di rafforzamento della presenza all'estero
  • Accompagnamento per certificazioni volontarie utili per l'export


Le spese ammissibili sono dettagliate all’articolo 8 del bando contributivo.



entità del contributo

Il contributo è di € 2.000,00 su una spesa minima di € 4.000,00 (al netto IVA).

Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.

Alle imprese in possesso della certificazione di parità di genere viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.

La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è pari a € 255.000,00.



termine di inizio e fine spese

Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 31 ottobre 2024, cioè le fatture devono risultare emesse e i pagamenti devono risultare effettuati nell’arco temporale sopra indicato.



modalità e tempi di presentazione della domanda

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, accedendo al link https://restart.infocamere.it (completamente gratuito) dalle ore 15:00 del 15 aprile 2024 alle ore 15:00 del 22 aprile 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Per l'invio telematico è necessario seguire le istruzioni scritte nelle Guide aggiornate disponibili ai seguenti link:



termini di rendicontazione

Il rendiconto deve essere presentato esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 15:00 del 15 ottobre 2024 ed entro e non oltre le 21:00 del 15 gennaio 2025 con firma digitale, accedendo al link https:// restart.infocamere.it (completamente gratuito).

Per l'invio telematico è necessario seguire le istruzioni scritte nelle Guide aggiornate disponibili ai link indicati nel paragrafo precedente.



Ufficio referente

Referente per l’istruttoria è Area Internazionalizzazione dell’Azienda speciale camerale Made in Vicenza
tel. 0444 994.758 – 994.756 - 994.759
Per assistenza e chiarimenti sul bando e sulla domanda di partecipazione scrivere a: info@madeinvicenza.it



provvedimenti

I seguenti provvedimenti sono consultabili tramite richiesta di accesso agli atti:

  • Deliberazione n. 22 della Giunta del 21 marzo 2024 di approvazione del Bando internazionalizzazione 2024.
  • Determinazione EQ n. 5 dell'11 giugno 2024 "Bando internazionalizzazione – anno 2024 (24IN), approvazione della graduatoria di ammissione".


ALLEGATI

pdf Bando internazionalizzazione 2024 - 24IN
pdf Allegato B - Modulo di rendicontazione
pdf Slide presentazione Bando 24In - 3 aprile 2024
pdf Graduatoria di ammissione 24IN - allegato alla Determinazione EQ n. 5 dell'11/06/2024
pdf Allegato B2 - Riepilogo spese sostenute
pdf Allegato C - Dichiarazione soggetti senza posizione INPS/INAIL
pdf Allegato D - Dichiarazione fornitore