Dettaglio bando
BANDO PER CONTRIBUTI A SUPPORTO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA DELLE IMPRESE - ANNO 2024 (24HT)
Pubblicata la modulistica di rendicontazione
Pubblicata la graduatoria di ammissione (le imprese non presenti non sono ammesse a contributo per irregolarità della domanda o per esaurimento dei fondi)
Termini presentazione domanda dal 20/03/2024 al 28/03/2024
Delibera n. 18 del 27/02/2024
chi può usufruirne
Leggere attentamente il Bando.
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Vicenza, ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
Sono escluse dalla partecipazione al presente Bando:
- le imprese attive esclusivamente nel settore della produzione primaria di prodotti della pesca e dell’acquacoltura, mentre sono ammissibili le imprese che, pur svolgendo attività di pesca e acquacoltura a titolo principale, svolgano anche altre attività (anche di trasformazione e commercializzazione di prodotti della pesca e dell’acquacoltura)
- le imprese attive esclusivamente nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, mentre sono ammissibili le imprese che, pur svolgendo attività agricola a titolo principale, svolgano anche altre attività (anche di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli)
- le imprese che abbiano ottenuto il contributo relativo al Bando per contributi a supporto della transizione digitale ed ecologica delle imprese 2023 (23HT) della Camera di Commercio di Vicenza.
spese per le quali è possibile ottenere il contributo
Sono ammesse a contributo le spese, al netto IVA, specificate all’articolo 8 del bando, e cioè spese di consulenza e costi di servizio (tassativamente escluso l’acquisto di beni materiali) relativi a:
- tecnologie di innovazione digitale 4.0
- software gestionale e/o per servizi all’utenza
- digital marketing
- transizione ecologica ed energetica
entità del contributo
Il contributo è di € 2.000,00 su una spesa minima di € 4.000,00 (al netto IVA).
Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.
Alle imprese in possesso della certificazione di parità di genere viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.
La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è pari a € 700.000,00.
termine di inizio e fine spese
Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 30 settembre 2024, cioè le fatture devono risultare emesse e i pagamenti devono risultare effettuati nell’arco temporale sopra indicato.
modalità e tempi di presentazione della domanda
Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, accedendo al link https://restart.infocamere.it (completamente gratuito, si veda la guida all'utilizzo del portale disponibile a fondo pagina) dalle ore 15:00 del 20 marzo 2024 alle ore 15:00 del 28 marzo 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.
Per le guide aggiornate e l'assistenza tecnica sulla compilazione e presentazione della pratica telematica contattare l’assistenza al link https://restart.infocamere.it/aiuto
Per le guide aggiornate e l'assistenza tecnica sulla compilazione e presentazione della pratica telematica (sezione Intermediari) contattare l’assistenza al link https://restart.infocamere.it/intermediari/aiuto
termini di rendicontazione
Il rendiconto deve essere presentato esclusivamente in via telematica a partire dalle ore 15:00 del 2 settembre 2024 ed entro e non oltre le 21:00 del 15 novembre 2024 con firma digitale, accedendo al link https:// restart.infocamere.it (completamente gratuito).
Per l'invio telematico è necessario seguire le istruzioni scritte nelle Guide aggiornate disponibili ai link indicati nel paragrafo precedente.
ufficio referente
Ufficio PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Vicenza
Via Montale 27 - 36100 Vicenza
e-mail: pid@madeinvicenza.it
tel. 0444 994.751 – 994.752
provvedimenti
I seguenti provvedimenti sono consultabili tramite richiesta di accesso agli atti:
- Deliberazione della Giunta del 27 febbraio 2024 di approvazione del Bando per contributi a supporto della transizione digitale ed ecologica delle imprese 2024.
- Determinazione EQ n. 4 del 27 maggio 2024 "Bando per contributi a supporto della transizione digitale ed ecologica delle imprese – anno 2024 (24HT), approvazione della graduatoria di ammissione".
ALLEGATI
Bando doppia transizione 24HT
Guida invio telematico Restart
Allegato B - Modulo di rendicontazione
Guida invio telematico Intermediari Restart
Graduatoria di ammissione 24HT - allegato alla Determinazione EQ n. 4 del 27/05/2024
Allegato B2 - Riepilogo spese sostenute
Allegato C - Dichiarazione soggetti senza posizione INPS/INAIL