condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Dettaglio bando

Bando INTERNAZIONALIZZAZIONE ANNO 2021 (codice 21IN)

Le graduatorie di concessione e liquidazione sono consultabili tramite accesso agli atti (determinazione della PO Informazione e Promozione Economica n. 11/2021 e determinazione della PO Orientamento e Promozione economica n. 5/2022)


Termini presentazione domanda dal 20/07/2021 al 21/09/2021
Delibera n. 72 del 29/06/2021

chi può usufruirne

Possono partecipare al bando le imprese del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione che esercitano una delle attività specificate all'art. 3 del bando contributivo.
Consulta il codice di attività primario o secondario ATECO 2007 che corrisponde all'attività della tua impresa nella visura; il codice individuato raggruppa anche eventuali sotto-codici che sono ugualmente ammissibili, salvo quanto specificato all’articolo 3 del bando).
Consulta gratuitamente i codici ATECO della tua impresa



spese per le quali è possibile ottenere il contributo

Le spese ammissibili riguardano servizi di consulenza/assistenza finalizzati a:

  • Pianificazione promozionale
  • Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero
  • Supporto normativo e contrattuale esclusivamente finalizzato a facilitare un percorso di rafforzamento della presenza all'estero
  • Sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero basati sulle tecnologie digitali
  • Affiancamento specialistico
  • Le spese ammissibili sono dettagliate all’articolo 8 del bando contributivo.


spese per le quali non è possibile ottenere il contributo

    • soggiorno (vitto e alloggio), viaggio (compreso taxi e navette) e rappresentanza
    • produzione di campionature
    • per partecipazione a eventi fieristici
    • servizi di consulenza specialistica relativi alle ordinarie attività amministrative aziendali o commerciali, quali, a titolo esemplificativo, i servizi di consulenza in materia fiscale, contabile, legale
    • servizi per l’acquisizione di certificazioni non direttamente collegate all’attività di vendita all’estero (es. ISO, EMAS, ecc.)
    • servizi di supporto e assistenza per adeguamenti a norme di legge.



entità del contributo e dotazione finanziaria del bando

Il contributo è di € 2.000 su una spesa minima di € 4.000 (al netto IVA).
Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.
La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è pari a € 240.000,00.



termine di inizio e fine delle spese

Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dal 1 gennaio 2021 fino al 31 gennaio 2022.



Modalità e termini per la presentazione della domanda e del rendiconto

Il modulo di domanda e il modulo di rendiconto si presentano esclusivamente in via TELEMATICA (consulta la Guida invio telematico allegata in fondo a questa pagina).

ATTENZIONE: durante la compilazione nella piattaforma, se il programma richiede l'inserimento dei "DATI DI FINANZIAMENTO", inserire: n. 72 e la data del 29.06.2021. Tali dati si riferiscono al provvedimento della Giunta di autorizzazione del finanziamento.
La domanda va presentata dal 20 luglio 2021 (ore 10) al 21 settembre 2021 (ore 21), salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Il rendiconto (solo per le imprese ammesse in graduatoria) va presentato dal 20 gennaio 2022 (ore 10) al 28 febbraio 2022 (ore 21).



esclusioni

Sono escluse dal presente bando le imprese che hanno ricevuto il contributo relativo al Bando Internazionalizzazione 2020 (20IN) della Camera di Commercio di Vicenza.



ufficio referente

Referente per l’istruttoria è Area Internazionalizzazione dell’Azienda speciale Made in Vicenza
tel. 0444 994.758 – 994.756 - 994.759
Per assistenza e chiarimenti sul bando e sulla domanda di partecipazione scrivere a: info@madeinvicenza.it



ALLEGATI

pdf Bando internazionalizzazione (21IN)
pdf Allegato B - Modulo di rendicontazione
pdf Guida invio telematico
pdf Allegato B2 - Riepilogo spese sostenute
pdf Allegato C - Dichiarazione soggetti senza posizione INPS/INAIL