Dettaglio bando
Bando per concessione CONTRIBUTI A SUPPORTO DELLA FILIERA TURISTICA - ANNO 2021 (codice 21FT)
Le graduatorie di concessione e liquidazione sono consultabili tramite accesso agli atti (determinazioni della PO Informazione e Promozione Economica n. 7/2021, 8/2021, 9/2021 e determinazione della PO Orientamento e Promozione economica n. 3/2022)
Termini presentazione domanda dal 18/05/2021 al 03/06/2021
Delibera n. 43 del 29/04/2021
chi può usufruirne - imprese beneficiarie del contributo
Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente bando le seguenti imprese:
Per Linea di intervento A) le imprese con codici:
49.32.2 Trasporto mediante noleggio di autovetture da rimessa con conducente
49.39.01 Gestioni di funicolari, ski-lift e seggiovie
55.1 Alberghi
55.2 Alloggi per vacanze e soggiorni brevi
55.3 Aree di campeggio
77.11 Noleggio auto
77.21 Noleggio attrezzature sportive e ricreative
79 Attività dei servizi delle agenzie viaggio, tour operator, servizi di prenotazione e attività connesse
93.21 Parchi divertimenti e parchi tematici
Per Linea di intervento B) le imprese con codici:
55.1 Alberghi
56 Attività dei servizi di ristorazione
con esclusione dei seguenti codici:
56.10.2 Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto (e relativi sotto-codici)
56.10.4 Ristorazione ambulante e gelaterie ambulanti (e relativi sotto-codici)
56.10.5 Ristorazione su treni e navi (e relativi sotto-codici)
56.2 Fornitura di pasti preparati (catering) e altri servizi di ristorazione (e relativi sotto-codici)
- le imprese dei servizi di ristorazione (codice 56 e relativi sotto-codici) devono esercitare l'attività presso la sede legale e/o unità locali situate nei Comuni turistici montani (Asiago, Enego, Gallio, Foza, Lusiana-Conco, Recoaro Terme, Roana, Rotzo, Tonezza del Cimone) e/o nelle Città d’arte (Vicenza, Bassano del Grappa, Marostica e Schio) della provincia di Vicenza.
- le imprese con attività alberghiera (codice 55.1 e relativi sotto-codici) devono esercitare l’attività presso la sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Vicenza.
Consulta il codice di attività primario o prevalente ATECO 2007 che corrisponde all'attività della tua impresa nella visura; il codice individuato raggruppa anche eventuali sotto-codici che sono ugualmente ammissibili).
Consulta gratuitamente i codici ATECO della tua impresa
spese per le quali è possibile ottenere il contributo
Linea di intervento A):
-
spese di consulenza e progettazione campagne pubblicitarie di promozione delle stagione turistica 2021/22 (siti e canali web, campagna stampa, televisiva, radiofonica, social o similari) finalizzate a promuovere l’impresa o il prodotto turistico (sia per incoming, che per outgoing);
-
spese di produzione strumenti promozionali a favore dell’impresa o del prodotto turistico oggetto della propria attività per la stagione turistica 2021/22 (web, stampa cataloghi, brochure e simili per la promozione della stagione turistica ….);
-
spese di produzione e aggiornamento dei nuovi prodotti (ad esempio aggiornamento e adeguamento sito web, ristampa cataloghi, brochure etc);
-
campagne di promozione attraverso attività di digital e social media marketing, couponing, inbound marketing;
-
azioni di digital marketing su portali di promozione turistica;
-
acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment, nonché canoni per utilizzo di piattaforme online (i canoni sono solo quelli sostenuti e pagati nel periodo che decorre dal 1 gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2021);
-
canoni di inserimento e/o mantenimento su piattaforme di prenotazione turistica, marketplace (B2B, B2C e I2C) (i canoni sono solo quelli sostenuti e pagati nel periodo che decorre dal 1 gennaio 2021 fino al 31 dicembre 2021);
-
traduzioni dei testi aziendali finalizzate alla predisposizione di portfolio prodotti;
-
shooting fotografici dei prodotti aziendali finalizzati alla predisposizione di portfolio servizi o finalizzati alla realizzazione della campagna promozionale;
-
interventi per il finanziamento di pratiche di gestione d’impresa improntate ai criteri del rispetto ambientale e della valorizzazione del territorio e delle produzioni locali.
Linea di intervento B):
-
spese per l’acquisto di paravento, tende di contenimento e parapetto in pvc trasparente, tavoli, sedie, poltroncine, ombrelloni, fioriere, lampade per l’illuminazione dei plateatici esterni, lampade riscaldanti, paratie, pedana amovibile. Tutto ciò che non rientra nell’elenco di cui sopra, è espressamente escluso.
spese per le quali non è possibile ottenere il contributo
-
spese di trasporto, vitto e alloggio e spese generali
-
assistenza per acquisizione certificazioni (es. ISO, EMAS, ecc.);
-
in generale, supporto e assistenza per adeguamenti a norme di legge o di consulenza / assistenza relativa, in modo preponderante, a tematiche di tipo fiscale, finanziario o giuridico;
-
formazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente;
-
spese per l’acquisto di beni usati.
entità del contributo e dotazione finanziaria del bando
Il contributo è € 1.500 su una spesa minima di € 3.000
Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.
Il bando aveva una dotazione finanziaria iniziale di € 110.000, portata a € 133.500
termine di inizio e fine delle spese
Sono ammesse le spese, al netto di IVA, sostenute e pagate dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.
modalità e termini presentazione domanda e rendiconto
Il modulo di domanda e il modulo di rendiconto si presentano esclusivamente in via TELEMATICA (consulta la Guida invio telematico allegata in fondo a questa pagina).
ATTENZIONE: durante la compilazione nella piattaforma, se il programma richiede l'inserimento dei "DATI DI FINANZIAMENTO", inserire: n. 43 e la data del 29.04.2021. Tali dati si riferiscono al provvedimento della Giunta di autorizzazione del finanziamento.
La domanda va presentata dal 18 maggio 2021 (ore 10) al 3 giugno 2021 (ore 21), salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.
Il rendiconto (solo per le imprese ammesse in graduatoria) va presentato dal 28 settembre 2021 (ore 10) al 31 gennaio 2022 (ore 21).
data pubblicazione graduatorie
La graduatoria di ammissione delle domande sarà pubblicata sul sito istituzionale della Camera di Commercio entro il: 14.09.2021
La graduatoria di liquidazione del contributo sarà pubblicata sul sito istituzionale della Camera di Commercio a fine istruttoria.
La pubblicazione delle graduatorie e degli atti di approvazione costituisce la sola comunicazione ufficiale degli esiti dell'istruttoria.
ufficio referente
Ufficio Alternanza scuola-lavoro e promozione
Via Montale 27 - 36100 Vicenza
PEC: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
e-mail: promozione@vi.camcom.it
tel. 0444 994.829 – 994.840 - 994.891
ALLEGATI
Bando 21FT
Allegato B - Modulo di rendicontazione
Guida invio telematico
Allegato B2 - Riepilogo spese sostenute
Allegato C - Dichiarazione soggetti senza posizione INPS/INAIL