condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Dettaglio bando

Bando FORMAZIONE LAVORO - ANNO 2020 - (codice 20FL)

Le graduatorie di concessione e liquidazione sono consultabili tramite accesso agli atti (determinazioni della PO Informazione e Promozione Economica n. 5/2020, 10/2021)


Termini presentazione domanda dal 01/10/2020 al 31/10/2020
Delibera n. 95 del 15/09/2020

chi può usufruirne

Leggere attentamente il Bando.

Possono partecipare al bando le MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) di tutti i settori economici del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione, che attueranno gli interventi previsti dall'articolo 8 del bando.



spese per le quali è possibile ottenere il contributo

Sono ammesse a contributo le spese, al netto IVA, specificate all’articolo 8 del bando, per servizi di consulenza e/o formazione per realizzare una o più tra le seguenti finalità:

1) Sicurezza
Si intendono: azioni di consulenza e/o formazione finalizzate esclusivamente alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, in riferimento specifico all’emergenza COVID-19 e/o alle indicazioni post emergenza.

2) Smart working
Si intendono: azioni di consulenza e/o formazione finalizzate alla crescita delle competenze in tema di smart working, anche in relazione alla salute e sicurezza dello smartworker.

3) Competenze strategiche
Si intendono: azioni di consulenza e/o formazione finalizzate alla crescita delle competenze strategiche in riferimento all’emergenza COVID-19 e/o al post emergenza, quali a titolo esemplificativo marketing digitale, nuovi canali commerciali on line, competenze digitali, innovazione del proprio modello di business, ecc.



spese per le quali non è possibile ottenere il contributo

Sono in ogni caso escluse le seguenti spese:

a) trasporto, vitto e alloggio;

b) servizi di consulenza specialistica relativi alle ordinarie attività amministrative aziendali o commerciali, quali, a titolo esemplificativo, i servizi di consulenza in materia fiscale, contabile, o legale. Sono inoltre esplicitamente escluse le attività legate alla normale e periodica attuazione della normativa in materia di salute e sicurezza (es: incarico di RSPP, redazione documenti di valutazione del rischio, formazione obbligatoria in materia di sicurezza come corsi antincendio e primo soccorso, ecc..)



entità del contributo

Il contributo è di € 2.000,00 su una spesa minima di € 4.000,00.
Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.



termine di inizio e fine spese

Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dal 11 marzo 2020 fino al 31 marzo 2021.



modalità e tempi di presentazione della domanda

ll modulo di domanda si presenta esclusivamente con modalità TELEMATICA - consulta la Guida invio telematico riportata in fondo a questa pagina (ALLEGATI).
ATTENZIONE: durante la compilazione telematica della domanda sulla piattaforma, se il programma richiede l'inserimento dei "DATI DI FINANZIAMENTO", inserire: n. 95 e la data del 15.09.2020. Tali dati si riferiscono al provvedimento della Giunta di autorizzazione del finanziamento.

La domanda va presentata dal 1° ottobre 2020 (ore 10) al 31 ottobre 2020 (ore 14), salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.
Le domande devono essere perfezionate con il pagamento dell’imposta di bollo attualmente vigente di € 16,00. L’imposta di bollo viene assolta virtualmente tramite la procedura telematica.



tempi di rendicontazione

La rendicontazione andrà inviata a partire dal 14 gennaio 2021 (ore 10) al 20 maggio 2021 (ore 21).
Il rendiconto va inviato esclusivamene in modalità telematica.



ufficio referente

Ufficio Alternanza scuola-lavoro e promozione
Via Montale 27 - 36100 Vicenza
PEC: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
e-mail: promozione@vi.camcom.it
tel. 0444 994.891 – 994.840 - 994.829



ALLEGATI

pdf Bando 20FL
pdf Allegato D - modulo di rendicontazione
pdf Allegato D2 - riepilogo spese sostenute
pdf Guida invio telematico
pdf Allegato E - dichiarazione comprovata esperienza
pdf Allegato C - dichiarazione soggetti senza posizione INPS/INAIL