condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

Dettaglio bando

PUBBLICATA GRADUATORIA DI LIQUIDAZIONE e GRADUATORIA DELLE IMPRESE AMMESSE AL CONTRIBUTO
Bando per concessione di "CONTRIBUTI ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE A SUPPORTO DELL'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - 2° edizione


Termini presentazione domanda dal 20/09/2017 al 05/12/2017
Delibera n. 143 del 14/09/2017

chi può usufruirne

Le micro piccole e medie imprese (PMI), come definite nella raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003, che hanno i requisiti per partecipare (vedi articolo 3 del Bando allegato in fondo a questa pagina) e che inserirannno nell'impresa uno o al massimo due studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro nell'anno scolastico 2017-2018.



spese per le quali è possibile ottenere il contributo

Le spese per le attività svolte dal personale interno, individuato quale tutor aziendale di studenti inseriti in percorsi di alternanza scuola-lavoro. Sono ammesse le spese per l’attività realizzata dal tutor aziendale interno o esterno all’impresa per la progettazione del percorso, svolta assieme al tutor scolastico, per l’affiancamento in azienda (tutor interno), per la valutazione del percorso svolto da uno o al massimo due studenti. Eventuali spese di:
1) aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
2) assicurazione INAIL
3) assicurazione copertura responsabilità civile
4) spese mediche



spese per le quali non è possibile ottenere il contributo

Non sono ammissibili spese sostenute con carte di credito personali dei titolari/soci/legali rappresentanti dell’impresa, con assegno bancario, con assegno circolare ed in contanti.



entità del contributo

Il contributo minimo previsto è di € 380 e massimo di € 600, erogabile per ciascuna impresa richiedente e per ciascun studente ospitato, a fronte di almeno 20 ore di tutoraggio effettivo.
Nel caso l’impresa ospiti due studenti il contributo minimo previsto è di € 760 (con almento 20 ore di tutoraggio effettivo per studente) e massimo di € 1.200.
Nel caso di inserimento di studenti diversamente abili sarà riconosciuto un ulteriore importo di € 150 una tantum.



nuova modalità di presentazione della domanda

Obbligo di presentazione TELEMATICA della domanda (consulta le Linee guida Sportello telematico allegato in questa pagina)



tempi per effettuazione delle spese

Dal 20 settembre 2017 al 10 settembre 2018.



tempi di rendicontazione

entro il 31 ottobre 2018

Le graduatorie di concessione e liquidazione sono consultabili tramite accesso agli atti



ufficio referente

Ufficio Alternanza scuola lavoro e Promozione
Via Montale 27 - 36100 Vicenza
tel. 0444 994.891 - 994.829 - 994.840
PEC:cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
e-mail: promozione@vi.camcom.it



ALLEGATI

pdf Bando contributivo
pdf Delibera di Giunta n. 143 del 14/09/2017
pdf Modulo di domanda
pdf Modulo di procura
Modulo rendicontazione
pdf Linee guida rendicontazione