Ruolo periti ed esperti di Vicenza
Come presentare la pratica di revisione
AVVIO revisione
La Camera di Commercio di Vicenza - dal 16/12/2024 al 16/12/2025 - eseguirà la revisione generale del Ruolo provinciale dei periti ed esperti, come previsto dal Regolamento del Ruolo Periti, all'art.6, c. 2 e dal DM 29.12.1979, modificato dal D.Lgs. n. 59/2010 e dal D.Lgs. 147/2012, per verificare i requisti dei Periti iscritti al Ruolo da almeno 4 anni.
- OBBLIGATI: La revisione del Ruolo è quadriennale, per cui riguarda solo le iscrizioni fatte prima del 31/12/2021 (Periti iscritti dal n. 1/PE al n. 1156/PE). Sono escluse le iscrizioni fatte nel 2025- 2024-2023-2022. L'elenco dei periti da revisionare è pubblicato in fondo alla presente pagina.
I Periti ricevono apposita comunicazione di avvio revisione (via PEC o con raccomandata AR), con le istruzioni per l'invio della pratica di revisione.
COME inviare la pratica di revisione: esclusivamente ONLINE tramite lo Sportello Virtuale/portale SERVIZIonline/Sportello Virtuale: https://servizionline.vi.camcom.it/homepage/#/
come indicato nella comunicazione di revisione.
QUANDO inviare la pratica: entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di avvio del procedimento; in ogni caso il Portale Servizi cesserà di ricevere nuove revisioni (termine ultimo) il 30 giugno 2025.
ITER per aggiornare/confermare i dati d'iscrizione al Ruolo periti ed esperti |
|||
1° fase PRE-REGISTRAZIONE servizio sempre attivo |
Obbligo di pre-registrazione nel portale SERVIZIonline per creare l' ACCOUNT personale; accesso dal tasto "Registrati" in alto a destra, solo con SPID, CIE Carta di Identità Elettronica, CNS Carta Nazionale dei Servizi NB: per privacy consigliamo di inserire un indirizzo e-mail personale, non visibile da altre persone, salvo serva l'uso di intermediari, per problemi nell'uso dei mezzi informatici - vedere MESSAGGISTICA. |
||
2° fase COMPILAZIONE e FIRMA |
|
||
3° fase PAGAMENTO E INVIO |
|
In alternativa alla revisione, il Perito può chiedere la "cancellazione volontaria" dal Ruolo periti ed esperti inviando il modulo "Domanda di cancellazione dal Ruolo periti ed esperti" allegato alla comunicazione di avvio revisione oppure scaricabile nella sez. Documenti e link utili in fondo a questa pagina.
Costi
€ 16 per imposta di bollo.
Decesso: la comunicazione, fatta da un familiare o da un erede, di avvenuto decesso del perito, ne comporta la cancellazione d'ufficio dal Ruolo, esente da ogni spesa.
La Camera di Commercio di Vicenza in ogni caso cancellerà tutti i periti che non avranno inviato la revisione entro il 30/06/2025.
Effetti: la cancellazione dal Ruolo periti ed esperti non ha effetti sull'attività dichiarata (non è un Ruolo abilitante) ma potrebbe comportare la cessazione consequenziale anche dall'Albo CTU e consulenti del Tribunale, per i periti iscritti.
In ogni caso, il Perito o esperto cancellato, se interessato potrà presentare una nuova domanda di iscrizione al Ruolo periti ed esperti.
Struttura di base del CV
1) dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale);
2) eventuale foto recente
3) contatti del perito (DATO OBBLIGATORIO; inserire i contatti che si preferisce, purché ce ne sia almeno uno; possibilmente inserire l'indirizzo PEC)
4) eventuale percorso professionale _ inserire le date dei vari passaggi
5) attività e domicilio attuale (es. Svolgo dal 2009 attività di...presso...)
6) autorizzazione per la Privacy e firma del perito
Il perito è libero di inserire ulteriori dati, purchè siano presenti i punti: 1) 3), 5), 6)
Esistono diversi modelli di CV disponibili su intenet.
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
NUMERO UNICO GRATUITO DI ASSISTENZA SUAP
tel. 06 64892892