Spedizionieri: revisione dinamica
Il Registro Imprese provvede alla revisione dinamica dell'elenco degli spedizionieri iscritti almeno una volta ogni 4 anni dall'inizio dell'attività o dall'aggiornamento nel REA dei dati dell'ex Ruolo degli spedizionieri.
La revisione ha inizio con un invito, mandato dalla Camera di Commercio via PEC alle imprese, a presentare esclusivamente con modalità telematica l'apposito Modello per la conferma del possesso dei requisiti morali e professionali abilitanti.
Le imprese interessate alla revisione dinamica devono presentare telematicamente al Registro Imprese le pratiche di revisione con i moduli firmati dal titolare o legale rappresentante:
I2 (variazione REA impresa individuale)
S5 (variazione REA società) con:
- modello C47 Requisiti per REVISIONE
- modulo comunicazione antimafia
- copia polizza fideiussoria o fideiussione in essere, se il deposito è dovuto
Nel caso l'impresa non riceva o riceva per errore l'invito alla revisione (ad es. per intervenuta modifica dell'attività, non comunicata al Registro Imprese) si invita a contattare l'Ufficio per una verifica, vedi Contatti.
► Avviso PEC: Nel caso l'impresa sia sprovvista di PEC o abbia una PEC scaduta, non funzionante o revocata, non è possibile l'invio e l'evasione della pratica di revisione. Si invita a rinnovare preventivamente la PEC, con il proprio gestore.
PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO
NUMERO UNICO GRATUITO DI ASSISTENZA SUAP
tel. 06 64892892