Dettaglio bando

Bando per concessione CONTRIBUTI A SUPPORTO DELLA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE - ANNO 2022 (codice 22HT)

Le graduatorie di concessione e liquidazione sono consultabili tramite accesso agli atti (determinazione della PO Orientamento e Promozione Economica n. 6/2022, e determinazioni della PO Orientamento Informazione e Promozione Economica n. 3/2023 e 8/2023)

NB. di seguito i LINK corretti relativi a due tipologie di fornitori (art. 7 del Bando) e il nuovo LINK per generare il «report di self-assessment» (art. 11 del Bando):


Termini presentazione domanda dal 24/02/2022 al 17/03/2022
Delibera n. 2022000007 del 03/02/2022

chi può usufruirne

Leggere attentamente il Bando.

Possono partecipare al bando le imprese di tutti i settori economici del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione, che attueranno gli interventi di innovazione tecnologica previsti dall’articolo 8 del bando.



spese per le quali è possibile ottenere il contributo

Sono ammesse a contributo le spese, al netto IVA, specificate all’articolo 8 del bando, e cioè spese di consulenza e costi di servizio (tassativamente escluso l’acquisto di beni materiali) relativi a:
a) tecnologie di innovazione digitale 4.0
b) software gestionale e/o per servizi all’utenza
c) digital marketing
d) consulenze e perizie rilasciate da ingegneri o periti industriali iscritti nei rispettivi albi professionali finalizzate all'analisi e all'attestazione dell'interconnessione dei beni 4.0 ai sistemi aziendali
e) canoni di leasing per beni materiali/strumentali 4.0 (solo quelli sostenuti e pagati nel periodo che decorre dal 1 gennaio 2022 fino al 30 settembre 2022).



entità del contributo

Il contributo è di € 2.000,00 per una spesa minima di € 4.000,00.
Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.



termine di inizio e fine spese

Spese sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dal 1 gennaio 2022 fino al 30 settembre 2022.



modalità e tempi di presentazione della domanda

Il modulo di domanda si presenta esclusivamente con modalità TELEMATICA (consulta la Guida invio telematico - riportata in fondo a questa pagina (ALLEGATI)).

La domanda va presentata dal 24 febbraio 2022 (ore 15) al 17 marzo 2022 (ore 15), salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.



tempi di rendicontazione

Dal 19 luglio 2022 (ore 15) al 27 ottobre 2022 (ore 15).
Il rendiconto va inviato esclusivamente in modalità telematica.



esclusioni

Sono escluse dal presente Bando le imprese che risultano con lo stato domanda «ammessa» in graduatoria di ammissione per il contributo relativo al Bando a supporto della digitalizzazione delle imprese 2020 (20HT) e/o 2021 (21HT) della Camera di Commercio di Vicenza, anche se non hanno poi ricevuto effettivamente il contributo.



ufficio referente

Ufficio PID della Camera di Commercio di Vicenza
Via Montale 27 - 36100 Vicenza
PEC: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it
e-mail: pid@madeinvicenza.it
tel. 0444 994.751 – 994.752



ALLEGATI

pdf Bando 22HT -298 KB
pdf Allegato B - Modulo di rendicontazione -164 KB
pdf Allegato B2 - Riepilogo spese sostenute -194 KB
pdf Allegato C - Dichiarazione soggetti senza posizione INPS/INAIL -128 KB
pdf Guida invio telematico -1039 KB
pdf Presentazione incontro 15 febbraio 2022 -264 KB