condividi questa pagina
Condividi su Linkedin
Condividi su Twitter
Condividi su Facebook

webinar formativi su RENTRI - Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti

6 e 10 febbraio 2025 - orario 9-12 organizzati da Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto

In previsione dell’avvio dell’operatività del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI), il nuovo sistema informativo di tracciabilità dei rifiuti previsto dall'art. 188-bis del Decreto Legislativo 152 del 2006 e gestito direttamente dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con il supporto tecnico operativo dall'Albo Gestori Ambientali, la Sezione regionale in collaborazione con l’Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto, propone un ulteriore  modulo formativo con il seguente PROGRAMMA:

Iscrizione

  • soggetti tenuti all’iscrizione al RENTRI (operatori, produttori, delegati)
  • tempistiche per l’iscrizione
  • produttori di rifiuti non tenuti all’iscrizione
  • procedura per l’iscrizione al RENTRI
  • procedura per la registrazione in area “Produttori non iscritti”

Le nuove regole per la gestione dei registri e dei formulari di identificazione rifiuto

  • i servizi di supporto per il FIR cartaceo
  • vidimazione ed emissione del FIR
  • i servizi di supporto per il registro di carico e scarico
  • stampa registro di carico e scarico cartaceo
  • apertura registro di carico e scarico digitale
  • compilazione del Registro di carico e scarico digitale
  • trasmissione al RENTRI dei dati annotati sul registro digitale

vedi sito Camera di Venezia-Rovigo sez. Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto

Tutte le informazioni sul RENTRI sono fornite alla pagina ufficiale https://www.rentri.gov.it/


Il modulo formativo si terrà:

giovedì 6 febbraio 2025 (orario 09:00-12:00), in modalità da remoto

link per l’iscrizione:
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_YFPgeu_FQuKqsk9ywFN_Gg

 

lunedì 10 febbraio 2025 (orario 09:00-12:00), in modalità da remoto

link per l’iscrizione:
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_9wAkbpgzSwGJ5IEVQia90A

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la preventiva iscrizione. Non è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.
I seminari si terranno in modalità da remoto utilizzando la piattaforma Zoom e non prevedranno l’interazione coi partecipanti.
Nel corso delle presentazioni verrà data risposta ai quesiti ricorrenti.

Contatti
Ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto
VENEZIA MESTRE, Via F. Marghera 151
[c/o Camera di Commercio Venezia Rovigo]
apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 8.45-12.30
lunedì pomeriggio 14.45-16