Borsa Merci Telematica Italiana - BMTI
La Camera di Commercio collabora alla gestione della Borsa Merci Telematica Italiana BMTI per il funzionamento del mercato telematico di prodotti agroalimentari.
La società BMTI SCpA è l'unico soggetto abilitato a organizzare e gestire la Borsa Telematica per la contrattazione dei prodotti agroalimentari e non richiede alcuna commissione sulle contrattazioni eseguite dagli operatori.
Iscrizioni alla BMTI
Soggetti abilitati all'intermediazione SAI
L'accesso al sistema telematico di contrattazione di BMTI è riservato ai Soggetti Abilitati all'Intermediazione (SAI). Il SAI ha il compito di raccogliere e gestire gli ordini telematici per proprio conto o per conto degli operatori accreditati assolvendo all'importante funzione di "collettore" delle proposte presenti nel mercato.
Tutti gli operatori professionali del settore agricolo, agroenergetico, agroalimentare, ittico e dei servizi logistici possono accreditarsi ed accedere al sistema telematico di contrattazione di BMTI per il tramite dei Soggetti Abilitati all'Intermediazione (SAI).
Attraverso una vetrina di mercato, gli operatori accreditati possono visualizzare i mercati di proprio interesse, gestire il rapporto con i SAI e monitorare costantemente le proprie operazioni di mercato.
Per informazioni (normativa specifica, mercati attivi, regolamenti di prodotto, modalità e costi di iscrizione al mercato) è possibile:
- chiamare il Numero Verde gratuito 800-996-006
- consultare il sito www.bmti.it oppure inviare una richiesta via e-mail a: info@bmti.it o iscrizioni@bmti.it
- recarsi dal Referente BMTI dr. Diego Rebesco, Ufficio Statistica e Prezzi della Camera di Commercio di Vicenza, Via Montale 27 - tel. 0444 994.840 e-mail: diego.rebesco@vi.camcom.it