Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Informazioni pubblicate ai sensi dell'art. 35 c. 3, del D .Lgs. 33/2013

Con il portale verifichepa.infocamere.it viene garantito l’accesso delle Pubbliche Amministrazioni ai dati del Registro Imprese e del Fascicolo d'Impresa (REA) delle Camere di Commercio per controllare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive ricevute da imprese e persone relativamente ai dati contenuti nel Registro - con la possibilità di acquisire anche gli elenchi delle caselle di posta elettronica certificata (PEC) delle imprese.

L'accesso al portale, gestito dalla società InfoCamere, è possibile:

  • in caso di utilizzo del programma Scrivania "SUAP camerale" con accesso diretto dalla Scrivania cliccando su "Fascicolo d'Impresa"
  • previa registrazione (è possibile una sola abilitazione per ogni Area Organizzativa Omogenea - AOO), fornendo i propri estremi identificativi e la propria casella PEC. La successiva sottoscrizione dell'apposita convenzione con InfoCamere, consentirà all'amministrazione di accedere autonomamente ai servizi: “Documento di Verifica Autocertificazione Impresa” e “Elenchi PEC”.

Contatti
Per assistenza tecnica sull'accesso al portale > Call Center InfoCamere: tel. 06 64892900 (lun-ven 9-17)
Per informazioni generali > URP della Camera di Commercio di Vicenza tel. 0444 994.994

Le PA che vorranno accedere ai dati delle Camere di Commercio in cooperazione applicativa, in base a quanto previsto dal CAD, dovranno stipulare una apposita Convenzione.

Si precisa che la Camera di Commercio è "Amministrazione certificante" ai sensi dell'art. 1 del DPR 445/2000 e successive modificazioni per le informazioni presenti nei propri archivi e quindi relative ai soggetti iscritti al Registro Imprese di Vicenza.

Contatti
Ufficio Automazione 0444 994.863-885
e-mail automazione@vi.camcom.it

Le PA che richiedono per ragioni d'ufficio, l'accesso a dati della Camera di Commercio diversi da quelli contenuti nel Fascicolo d'Impresa, devono rivolgersi all'Ufficio Protocollo, specificando l'oggetto della richiesta.
L'ufficio Protocollo inoltrerà la richiesta all'Ufficio competente.

Contatti
Ufficio Protocollo 0444 994.886
Indirizzo PEC: cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it